28° Festival dei Giovani la regina è la Canottieri Lario. FOTO

28° Festival dei Giovani il club comasco vince 11 ori

28° Festival dei Giovani la regina è la Canottieri Lario. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

28° Festival dei Giovani il club comasco vince 11 ori.

28° Festival dei Giovani la Lario domina a Pusiano

La Canottieri Lario è la regina del Festival dei Giovani 2017. La grande kermesse nazionale che è andata in scena sulle acque del lago di Pusiano nel weekend scorso non ha deluso le attese. Per tre giorni ha ospitato ben 1573 atleti per 2153 equipaggi e 132 società rapprentate. Proprio la Lario è stata la società italiana più numerosa con ben 55 partecipanti.  Ma non solo. Perché alla fine la Lario è stata anche la società che ha trionfato nel medagliere conquistando ben 11 ori, 9 argenti e 7 bronzi risultando così il club vincitore della 28esima edizione del Festival dei Giovani. Lario prima in classifica generale con 740 punti, davanti a Tevere Remo 719 e SC Varese 690 punti. Le altre società nostrane si sono così classifcate: 16° Cernobbio 422 pt; 23° Moltrasio 331 pt; 29° Menaggio 263pt; 40° Bellagina 220 pt; 54° Carate Urio 187 pt; 72° Tremezzina 117 pt.

Felice il numero 1 bianconerostellato Leonardo Bernasconi

Soddisfatto ed emozionato per l’exploit realizzato dai suoi alfieri il presidente comasco Leonardo Bernasconi: "Ringrazio tutti per il grade impegno e la magica atmosfera di collaborazione che si è respiarta in questi tre giorni. E' stata veramente– continua euforico il numero uno bianconerostellato - una soddisfazione immensa. Sono stato felice di aver stretto la mano a ciascuno dei nostri validissimi giovani atleti e dei loro preziosissimi accompagnatori. Grazie a tutti".

Ben 11 le medaglie d’oro centrate dalla Lario

In bacheca la Canottieri Lario ha messo come detto ben 11 medaglie d’oro. Merito dell’imprese dei singolisti Gianluca Gatti, Filippo Annoni, Serena Mossi e Federico Mortarana, quindi del doppio di Roberto Tenore e Nicolò Girardi. Altri metalli pregiati sono arrivati ancora da Gianluca Gatti, Elisa Grisoni, Serena Mossi e Filippo Annoni, con la bella impresa del talento di Kelly Alejand Albonico per finire con Sofia Moscatelli, che ha regalato l'ultimo oro del Festival alla Lario.

Nove gli argenti per il club lariano

La Lario è salita nove volte sul secondo gradino del podio a Pusiano. Argenti che brillano quelli centrati da Martina Longoni, Nicolò Marelli, Alice Girola, Davide Imperiali,  Paolo De Bortoli, Nicolò Girardi, Leonardo Orlandi e Federico Martorana. Senza dimenticare quello conquistato dal Doppio Cadetti di Federico Cantaluppi e Matteo Emanuel Testori.

“Magnicifi sette” i bronzi del club bianconerostellato

Sono stati ben 7 i bronzi luccicanti centrati dalla Canottieri Lario al Festival 2017. Terzo gradino del podio per il Quattro di coppia femminile di Emma Annoni, Belange Guanziroli, Alessia Nesa e Lea Zoni così come per Paolo De Bortoli, Eugenio De Michelis, Martina Longoni, Roberto Tenore e ben due volte Davide Imperiali.

FOTO

Canottieri lario vince Festival dei GIovani
Foto 1 di 6
canottieri lario con Presidente Bernasconi
Foto 2 di 6
Canottieri lario Gruppo giovani
Foto 3 di 6
Canottieri Lario premita dal Prseidente Abbagnale
Foto 4 di 6
Canottieri lario prima al festival dei giovani
Foto 5 di 6
Canottieri lario Selfie
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali